sabato 7 settembre 2013

SCHOOL!

HI GUYYYYYSSSSS!
Allora, prima di iniziare a scrivere riguardo le mie prime due(ahia, quasi 3) settimane di scuola, ho bisogno di dirvi una cosa. Dovete sapere che nella mia (estremamente breve) vita ho iniziato tanta ma tante cose, e di queste cose che ho iniziato, ne ho portate a termine moto poche. Tutto questo per dire che: sono una pigra indegna e il fatto che sia arrivata a scrivere il quinto(o sesto??) post in questo blog mi rende stra orgogliosa di me stessa! Tuttavia, per quanto portare avanti questo blog richieda un sacco di impegno e forza di volonta(almeno per me..! scusatemi per tutte queste parentesi, è più forte di me), credo che continuare sia di grande aiuto per tutti gli hopeful exchange students, (o almeno spero di aiutarvi in qualche modo ahah) and for me as well, quando, magari una volta tornata a casa, vorrò rivivere questa esperienza rileggendo i post!
Quindi, dopo questa lunga e spero non troppo noiosa introduzione,  ecco come sono andate le mie prime settimane di scuola:
Ora, non ricordo se nel post precedente vi avevo accennato a quanto odiavo il mio schedule. Ecco fortunatamente la mia scuola dà agli studenti 2 settimane per poter cambiare qualche classe, quindi ho fatto sostituire advanced algebra(che era way too easy!!) con sociologia e ceramics con AP calculus AB. Sono molto contenta delle mie nuove classi! A sociology ho conosciuto una ragazza stra nice con cui sto legando molto( e con cui forse andrò a Charlotsville al concerto dei fuuuuuuuuuunnnn!) e nella classe di calculus ci sono 3 delle ragazze della squadra di volleyball e alcuni amici. Direi che quella di cambiare lo schedule è stata la decisione migliore da quando sono qui!
Moving on, devo ammettere che la prima settimana ho odiato quella scuola. Non sapevo dove erano le mie classi, mi perdevo per la scuola, un paio di giorni ho pranzato da sola perche non conoscevo nessuno. in sintesi ogni mattina camminando verso l’entrata della scuola mi veniva il magone. La seconda settimana è andata meglio! Non sapevo esattamente dove andavo, ma bene o male arrivavo sempre a lezione in orario e cominciavo a conoscere un po’ di persone. Questa settimana sta andando molto meglio! So esattamente dove si trovano tutte le mie classi, tanto che tra una lezione e l’altra ho pure il tempo di andare al mio armadietto o in bagno! Ormai la scuola non è più un problema, la lingua invece………..
Ok, sicuramente sono migliorata da quando sono arrivata qui. Solo che ancora non capisco tutto quello che mi dicono, ed è una cosa che mi fa arrabbiare un sacco! Non so come spiegarlo, ma è come se sentissi che non migliorerò mai! Ora, so che non è cosi, che probabilmente sto esagerando e dovrei solo essere paziente, ma il fatto di non potermi esprimere come voglio mi irrita. Come faccio a farmi degli amici se la metà delle volte che vorrei dire qualcosa di divertente o interessante o qualsiasi cosa, non so come dirla?? Comunque, mi ripeto che è una questione di tempo e che sono qui da solo un mese.
SOLO o GIA’ un mese??
Eh, quasi quasi direi GIA’ un mese. Questi 30 giorni sono passati davvero in fretta! Da una parte sono felice. Posso dire quello che voglio, che qui sto bene( che comunque è vero ragazzi), ma non posso dire che non mi manca casa.
Ora, mi manca casa?SI. mi manca abbastanza da volerci ritornare? NO. questo è poco ma sicuro. Questa esperienza sarà pure un continuo susseguirsi di alti e bassi, di giorni si e di giorni no, ma il fatto che sono qui e che giorno dopo giorno,difficoltà dopo difficoltà piano piano sto vivendo a chilometri e chilometri dalla mia Italia, dai miei amici, dalla mia famiglia e parlando un'altra lingua mi dà la forza di continuare e di portare avanti questo viaggio che è iniziato circa un anno fa con la decisione di partire, e che non si concluderà con il mio ritorno a casa, che forse non finirà mai, perche questo anno cambierà la mia vita per sempre.
Benissimo, direi che per oggi vi ho annoiato abbastanza (ahah spero di no dai)
A tra qualche giorno(ma si può dire??) !
Ciao<3


Nessun commento:

Posta un commento