domenica 13 ottobre 2013

soooooooooo many things to say

ciao ragazzi!
allora, è passato moooolto tempo dall'ultima volta che ho aggiornato e ho davvero un sacco di cose to write about!
facciamo che le elenco tutte ora, e poi parlo un pò di ogni cosa.
so:
-cambio famiglia (    :'(     )
-scuola
-homecoming
si penso sia tutto qui.

ok

1) cambio famiglia
allora gia da prima che arrivassi Jane aveva avuto problemi di salute dovuti a certe medicine americane che dei dottori le avevano prescritto e che a quanto pare le hanno fatto male invece di farle bene. insomma era sempre stanca e all'inizio non era un problema, ma poi con l'inizio della scuola e di tutte le attività extrascolastiche questo suo non sentirsi bene è diventato un pò un "impedimento". jane ha detto che non vuole "hold me back" e quindi ha contattato la coordinatrice locale che ha trovato un altra famiglia. ovviamente ve la sto facendo molto più semplice di quanto non sia stato. durante la settimana precedente al trasferimento sono stata molto triste e stressata e lasciare la famiglia di jane è stata davvero dura:( tuttavia ci sentiamo ancora spesso, due settimane fa ho passato il week end da loro, cosa che farò anche il prossimo week end. andrò comunque in campeggio con tutta la famiglia e amici di famiglia a novembre, alla messa della vigilia di natale e in florida per lo spring break ad aprile!:) sostanzialmente posso dire di avere 2 host families!:)
la nuova famiglia è composta da janet(hmom), mike(hdad), jacinda(11 years old) e corinne(15 years old). è molto diversa dalla mia prima famiglia; se jane era più un amica per me, mike e janet sono più dei genitori. tuttavia sono molto carini e mi piacciono un sacco. ormai sto con loro da quasi un mese e mi sono ambientata nella nuova casa, quindi il periodo brutto è passato!(gli ultimi giorni da jane e i primi giorni qui sono stati davvero duri!!)

2) scuola
allora.. ormai conosco bene la scuola e sto iniziando a creare rapporti più forti con le persone che ho conosciuto in queste settimane, in particolare con le ragazze della squadra di pallavolo e per questo  pensare che la stagione finisce tra sole due settimane mi rattrista un sacco!D:
comunque se prima avevo qualche C o D, ora che ho capito come funziona la scuola e cosa voglio i professori, ho tutte A e B. la scuola qui è davvero semplice e non richiede molto impegno..!
tuttavia, essere a scuola dalle 8 della mattina alle 3 e 30 e poi avere pallavolo dalle 3 e 30 alle 5 e 30 tutti i giorni(se va bene, perchè poi due volte a settimana abbiamo le partite e torniamo a casa anche alle 9 di sera) è molto stancante, ed è una cosa alla cui non sono per niente abituata! non so davvero come facciano gli americani a gestire tutte queste cose.. ci credo che non vanno a scuola il sabato, io a malapena sopravvivo fino al venerdì!:) comunque piano piano ci si abitua a tutto..o almeno spero haha!
una cosa di cui mi penso un pò sono le classi che ho scelto. per esempio mi sto rendendo conto che avrei potuto prendere AP calculus BC invece di AP calculus AB(che è un pò più semplice), potrei essere in french III invece che in french I e potrei tranquillamente essere in AP physics invece che in regular! anyways oramai non c'è più niente che possa fare per cambiare i corsi quindi, cerco di vedere il lato positivo, ovvero se non ho molto da fare per la scuola americana ho più tempo per iniziare a portarmi avanti con quella italiana! ovviamente studiare latino non è esattamente il massimo, ma dal momento che la stagione di calcio(lo sport che voglio fare) inizierà solo in primavera, avrò molto più tempo libero questo inverno. in ogni caso sono davvero occupata in questo periodo, quindi si vedrà!
comunque sul serio ragazzi, io non so come faccio ad arrivare al week end! alla fine in italia sei abbastanza tranquillo dal lunedì al venerdì, mentre nel week end fai tutto quello che la scuola non ti permette di fare durante la settimana. qui è il contrario! sono talmente distrutti per quello tutto quello che hanno da fare che nel week end si buttano sul divano e non fanno niente!
in particolare questa settimana(quante volte ho scritto settimana nel giro di un paragrafo?? haha scusate) ho avuto due partite che sono durate molto e ho avuto un pò più da studiare per dei test. insomma ora di venerdì mi sono presa la febbre!D: sono fortunata che oggi che è domenica sto un pò meglio e domani siamo a casa per il columbus day, quindi ho avuto tutto il tempo per riprendermi tranquillamente, però davvero ho bisogno di rallentare un pò haha.
comunque ora devo scappare, vi parlerò dell'homecoming(che è sabato prossimo) nel prossimo post!!
byyyyeeeeeee

Nessun commento:

Posta un commento